In amore niente regole

Recensione del Film In Amore Niente Regole

Il film vede come attori protagonisti George Clooney e Renè Zellweger, in una storia ambientata nel South Carolina nel 1925. Nell'epoca in cui nel football non esistevano le regole, i forti interessi economici che poi con il passar degli anni avranno il primato sulla parte tecnico sportiva del gioco.
La regia è sempre di George Clooney, nei panni di un temerario giocatore di football americano, Dodge Connolly, che non si adatta a nessuna regola ed adotta un comportamento ai limiti del consentito durante le partite. Dodge è capitano dei Duluth Bulldogs, una squadra di provincia che in una sola partita perde sponsor e ingaggio. Ma Dodge non ci sta di non giocar più a football e convince un agente a reclutare nella loro squadra un famoso giocatore, Carter Rutherford, che ha un passato come eroe della Grande Guerra. E così Carter aiuta Dodge ad allenare la squadra e riempie con la sua sola presenza gli stadi ed i Duluth Bulldog vincono una serie incredibile di partite. Ma Il Chicago Tribune scopre qualcosa sul passato non troppo eroico di Carter ed invia una bella giornalista, Renè, al seguito della squadra.
Riuscirà la giornalista a scoprire i misteri del passato del giovane e popolare campione di football e come andrà a finire per i Duluth Bulldogs?

Bella l'ambientazione del film che però a volte cade di tono, lasciando dei vuoti che solo la presenza di due attori così bravi e famosi possono provare a colmare.

Di Giulia


 



Se anche tu hai una recensione o un articolo da proporre clicca qui