Il sale sulla coda

Il sale sulla coda

609 pagine

eBook
€ 15,60

Libro
€ 27,00



di Roberto Marsicano

Cos'è vero? E il verosimile?
Cos'è veramente falso? E l'artefatto?
Oggi tutto è indeterminato, forse indeterminabile e il croupier di questo gioco domina il mondo.
Un ritratto dell'Italia di oggi attraverso una storia di banche, corruzione e camorra.
Un giallo nel mondo della finanza con un complesso intreccio che coinvolge i media, la moda, la politica. Una storia ambientata nella Napoli poco raccontata della borghesia ricca. Un'occasione per mostrare come sia diffuso il marcio nella società italiana dove anche una serie di delitti diventano pretesto per demolire avversari politici ed economici. Gruppi di poliziotti, banchieri, camorristi, politici a caccia di un favoloso tesoro.
In tutto questo che ruolo ha Matidia, che da donna di un camorrista è diventata la più grande stilista della moda milanese?

Ulpia Marciana, Pompeia Plotina , Salonina Matidia, e le sue figlie Vibia Matidia e Vibia Sabina, moglie dell'imperatore Adriano, nomi poco conosciuti di matrone della Roma imperiale che fecero sì che uomini come Traiano e Adriano assurgessero all'impero; donne che gestivano il vero potere, quello dei palazzi, donne così importanti da essere onorate dagli imperatori come Auguste, cioè pari a delle divinità.
Nella Roma antica le donne contavano, tramavano e intrigavano mentre i loro uomini conquistavano il mondo.
Quale differenza con le donne di oggi vicino al potere, quelle che devono accontentarsi di ruoli ancillari dove l'unica loro qualità apprezzata è solo una bella presenza.



Una guerra con chi non vuole che la veritè salti fuori.

Copertina di Jeketta von Valki

N.B.:In caso di acquisto in formato ebook, l'opera viene rilasciata sia in formato pdf sia in formato epub: in entrambi i casi, pur mantendendo gli stessi contenuti del libro, il numero di pagine sarà differente.


Il sale sulla coda è un libro che parla di corruzione e camorra, di finanza moda e politica: ti affascinerà come ha affascinato la nostra redazione.

Scarica gratis i primi 4 capitoli dell'ebook
"Il sale sulla coda"


Inserisci i tuoi dati





Se le pagine che hai letto ti sono piaciute, non esitare procedi

"Il sale sulla coda"

di Roberto Marsicano